Ciao hai bisogno di aiuto?

Tradizione e modernità negli infissi di una realizzazione a Vittorio Veneto


Tradizione e modernità negli infissi di una realizzazione a Vittorio Veneto

Situata alle pendici delle Prealpi Trevigiane, in un’area riconosciuta Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 2019, Vittorio Veneto è una cittadina che unisce essenzialmente tre elementi: tradizione, modernità e natura. Questi costituiscono anche la chiave di lettura per conoscere una nuova realizzazione Punto Infissi. Un’abitazione privata situata fuori dal centro e immersa nel verde, per cui abbiamo curato la selezione e l’installazione degli infissi: finestre, alzanti scorrevoli, portoncino d’ingresso e pure i sistemi oscuranti.
 

Il legno incontra l’alluminio: gli infissi 5000/S

 


 
Il legno è sicuramente il protagonista di questa casa, che ritroviamo nella facciata esterna come rivestimento mentre all’interno nell’arredo e nelle travi in vista. In continuità, abbiamo suggerito questo materiale pregiato e naturale anche per gli infissi. Per le finestre e gli alzanti scorrevoli la scelta è ricaduta sul sistema 5000/S, che unisce legno e alluminio, due materiali che garantiscono un’elevata performance protettiva, estetica e un design moderno con linee squadrate. Una soluzione capace di rifarsi alla tradizione dei serramenti classici in legno, aggiungendo però un dettaglio innovativo e contemporaneo: l’alluminio. L’essenza è invece l’abete sbiancato con venatura a vista.
 

 

I sistemi oscuranti per privacy e protezione su misura

 
Finestre e alzanti scorrevoli contribuiscono a illuminare abbondantemente l’abitazione di luce naturale. I sistemi oscuranti, invece, preservano la privacy e proteggono gli infissi o gli interni dagli agenti atmosferici, in particolare dai raggi del sole e dalla pioggia. Le tende esterne con balza a scomparsa permettono di vivere l’abitazione in modo dinamico, adattando i sistemi oscuranti per ogni occasione.
 

Alluminio e vetro per un portoncino moderno

 


 
In linea con le precedenti scelte progettuali, si può apprezzare l’utilizzo dell’alluminio anche nel portoncino d’ingresso. Questo materiale garantisce la massima sicurezza e una resa estetica impeccabile, impreziosita da un inserto verticale in vetro. La finitura grigio tenue contrasta in modo efficace il legno della facciata esterna, valorizzando il dialogo tra tradizione e contemporaneità che contraddistingue questa realizzazione a Vittorio Veneto.

Stai costruendo o ristrutturando casa? Contattaci per una consulenza dedicata su infissi e serramenti.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.

T. 0438 782027
M. info@puntoinfissi.it

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.