Ciao hai bisogno di aiuto?

Realizzazione Punto Infissi: come rendere moderna e luminosa una casa in campagna


Realizzazione Punto Infissi: come rendere moderna e luminosa una casa in campagna

Immersa nelle campagne venete e avvolta da un rigoglioso giardino verde, risalta la villetta protagonista di una delle nostre ultime realizzazioni. Luminosità e modernità sono stati i due elementi che hanno guidato questo progetto, dove ogni serramento e porta sono stati studiati per valorizzare al meglio la stanza in cui sono collocati.

Trasformare la sala da pranzo in uno spazio da vivere

Spazio alla luce! La sala da pranzo è stata ripensata aggiungendo due piccole finestre e un alzante scorrevole. Questa combinazione valorizza l’abbondante luce naturale che illumina la stanza grazie alla sua doppia esposizione. Le finestre scelte sono a bilico che si caratterizzano per la loro particolare apertura basculante ad anta singola che ruota attorno all’asse centrale. La loro struttura permette di arieggiare con facilità la sala, senza occupare spazio e in totale sicurezza. La composizione degli infissi, uno affiancato all’altro e il loro design rettangolare allungato, dà ampio respiro alla stanza conferendo uno stile moderno.  

L’alzante scorrevole ha una silhouette sottile ed è completato con il sistema oscurante a scomparsa totale che consente così di godere di tutta la luce naturale all’interno della sala e di una vista immersiva sull’ampio giardino.

 

Per un bagno sempre confortevole 

Adiacente alla sala da pranzo troviamo uno dei bagni della villetta, nel quale è stata installata una finestra a battente classica. La scelta di questo modello è stata determinata dalle caratteristiche proprie di questa stanza. La finestra a battente garantisce infatti la corretta aerazione, fattore importante e da non sottovalutare quando si tratta di stanze dove l’umidità è più elevata. Il colore scelto per l’infisso è il bianco puro opaco, RAL 9010, che richiama la tinta delle pareti creando un effetto visivo molto elegante. Il design e il colore della maniglia riprendono invece lo stile del rubinetto per dare vita a uno spazio equilibrato e moderno.

 

 

Come scegliere le porte interne

Per mantenere lo stile moderno e pulito che contraddistingue gli interni della villetta veneta, le porte interne sono state realizzate a filo muro. Questa tecnica, abbinata alla scelta della nuance tortora, rende le porte quasi invisibili creando un effetto a raso muro. Inoltre questa soluzione alleggerisce e amplifica gli ambienti. Le linee squadrate e rettangolari ritornano anche nei dettagli delle porte, dove le maniglie richiamano il design di quelle delle finestre.

 

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.

T. 0438 782027
M. info@puntoinfissi.it

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.