Ciao hai bisogno di aiuto?

Realizzazione Punto Infissi: ristrutturare nel cuore della città, per nuovi orizzonti abitativi


Realizzazione Punto Infissi: ristrutturare nel cuore della città, per nuovi orizzonti abitativi

In pieno centro a Conegliano, all’ultimo piano di un palazzo storico, troviamo il protagonista di questa nostra recente realizzazione. Il desiderio del proprietario era di rinnovare l’appartamento, valorizzandolo e contenendo al tempo stesso le spese necessarie.  


Atmosfera e design: la scelta degli infissi

Nel caso della nostra ultima realizzazione, la luce e la vista sono le vere protagoniste. ll nostro progetto per questa location si è concentrato proprio sulla valorizzazione del punto di forza dell’appartamento: la vista sul centro storico della città. Per sfruttare al meglio la posizione della casa e il suo orientamento, abbiamo proposto delle porte finestre a battente alternate con vetrate fisse di dimensioni personalizzate. Le due pareti esterne del salotto si trasformano così in una finestra che sembra unica, lasciando spazio a un quadro tutto naturale che rende l’osservazione del tramonto un vero piacere.

Per aumentare ulteriormente la luminosità della zona giorno, la finitura scelta per gli infissi è il bianco puro opaco, RAL 9010, con effetto venato. In questo modo gli infissi si fondono con il colore delle pareti, creando un effetto ottico che fa sembrare il soffitto più alto.

Vista la posizione dell’appartamento, il contesto climatico e il suo stile, abbiamo consigliato di installare infissi in PVC, con telaio Prolux Oknoplast. Questa tipologia di infisso assicura un buon isolamento termico e acustico, diventando la soluzione ideale per il clima veneto. 

Benessere e privacy: la scelta del sistema oscurante

Il comfort di una casa è determinato, oltre che dalla scelta degli infissi, anche dal sistema oscurante. Per assicurare la giusta privacy e regolare la quantità di luce naturale che entra nelle stanze, per l’appartamento con vista si è scelto l’avvolgibile motorizzato aria-luce. Il sistema “aria-luce” è progettato per assicurare protezione, per oscurare e per facilitare l’areazione. Il design dell’avvolgibile presenta fessure ampie, che consentono un migliore ricircolo dell’aria e una maggiore illuminazione rispetto a un avvolgibile tradizionale

Come si sceglie il giusto sistema oscurante? Come per gli infissi, è importante considerare sempre la posizione della casa e il contesto climatico. L’appartamento ristrutturato si trova all’ultimo piano del condominio e questo garantisce un giro d’aria molto favorevole che assicura un sistema di aerazione del tutto naturale.
Gli avvolgibili scelti sono caratterizzati da una struttura solida che assicura la loro stabilità anche durante le ventate più intense.

 

Le scelte fatte hanno ridato vita all’appartamento, creando una casa accogliente e luminosa. Contattaci scrivendo una mail a info@puntoinfissi.it per prenotare una consulenza con il nostro team: è il momento di valorizzare la tua casa!




Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.

T. 0438 782027
M. info@puntoinfissi.it

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.