Bonus barriere architettoniche: come accedere alle agevolazioni
Quest’anno cambiando gli infissi della tua casa puoi accedere al bonus barriere architettoniche. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio insieme.
Cos’è il bonus barriere architettoniche?
Introdotto dalla legge di bilancio 2022, è un’iniziativa volta all’abbattimento degli ostacoli e delle cosiddette barriere architettoniche che rendono difficoltosa la mobilità all’interno di un edificio esistente. Il bonus permette di ricevere uno sconto del 75% direttamente in fattura.
Come usufruire del bonus barriere architettoniche?
Per accedere alle agevolazioni previste dal bonus è necessario rispettare i requisiti contenuti nel Decreto Ministeriale n.236 del 14 giugno 1989. Il bonus è aperto a tutti i cittadini che devono eseguire lavori sulla propria casa volti alla sostituzione degli infissi. Non è vincolante pertanto che i lavori siano realizzati su case abitate da persone con disabilità.
Rendi più accessibile la tua casa: è il momento di sostituire gli infissi
Se vuoi usufruire del bonus, puoi sostituire le tue vecchie finestre con i serramenti Oknoplast. I serramenti Oknoplast sono stati progettati per facilitare la loro apertura e chiusura e per agevolare gli spostamenti tra la casa e i propri spazi esterni. In questo modo è ancora possibile beneficiare della cessione del credito con sconto direttamente in fattura.
Come Rivenditore Premium Partner Oknoplast siamo pronti a supportarti nello svolgimento di tutte le pratiche necessarie per la richiesta. Scrivici a info@puntoinfissi.it per ricevere una consulenza dedicata.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.