Realizzazione Punto Infissi: da fienile a casa moderna
Lungo la strada del prosecco, immersa tra le colline di Fregona (Treviso), scopriamo la casa protagonista della nostra ultima realizzazione. Il territorio pedemontano è caratterizzato da un insieme di borghi ravvicinati e sparsi, immersi in un paesaggio collinare, tra boschi e vigneti tagliati da strade e sentieri.
C’era una volta un fienile
Il progetto di recupero di questo edificio, un tempo adibito a stalla e fienile, mantiene i materiali classici dell’architettura rurale dando nuovo carattere al rivestimento ligneo e alla struttura del basamento in pietra. Il risultato è un edificio moderno, rinnovato sia nell’aspetto che nella funzione. Una casa contemporanea che dialoga con la natura, aprendosi con grandi vetrate che accolgono la luce e regalano panorami suggestivi.
Gli infissi: alluminio e legno per il massimo del comfort
Ogni progetto nasce dalla collaborazione di più professionisti, considerando molteplici aspetti. In questo caso specifico, le ampie vetrate, i notevoli sbalzi termici cui è soggetta la zona e le esigenze architettoniche ci hanno guidato verso la scelta di infissi in legno e alluminio, soluzione ideale sia a livello estetico che a livello funzionale.
Il modello scelto è il sistema 5000/S Quadra alluminio esterno, con legno okumè bianco ral 9010 per la finitura interna. L’unione del legno con l’alluminio garantisce un’elevata performance protettiva dagli agenti atmosferici più impegnativi, assicurando comfort termico e acustico.
Una casa modern rustic
Gli infissi scelti sono coordinati a delle imbotti in lamiera verniciata nera, che creano contrasto con il rivestimento in legno. Una scelta contemporanea che dialoga perfettamente con gli infissi in alluminio, ricreando una estetica ricercata e distintiva.
Gli infissi esterni in alluminio, caratterizzati da un profilo squadrato e pulito, conferiscono un mood tecnico e minimalista alla casa mentre gli interni in legno bianco la illuminano, donando calore ed eleganza. Gli interni degli infissi si coordinano con le tonalità chiare delle pareti valorizzando gli spazi. La scelta di utilizzare un infisso con doppio materiale conferisce un aspetto moderno, mantenendo un equilibrio stilistico con il rivestimento esterno. Un progetto di recupero che ha saputo accostare e coniugare sapientemente materiali tradizionali ad infissi moderni.
I serramenti diventano degli elementi d’arredo e la loro scelta deve coordinarsi allo stile che si desidera per la propria abitazione. Contattaci scrivendo una mail a info@puntoinfissi.it per prenotare una consulenza con il nostro team: è il momento di progettare o ristrutturare secondo il tuo stile!
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.