Finestra a bilico: la soluzione intelligente in poco spazio
All’interno di ambienti con poco spazio, potrebbero esserci delle problematiche nella scelta delle finestre. Se si vuole dare luminosità alla propria casa, la soluzione è una finestra a bilico. È davvero perfetta, in quanto è una soluzione indipendente che unisce praticità e design.
La particolarità di questa tipologia di finestra è l’anta singola, che riesce a ruotare sul perno centrale fino a 45°. In questo modo, è possibile effettuare un ottimo ricircolo dell’aria, in modo rapido. Rispetto alle classiche finestre a ribalta, riesce quindi a garantire un rinnovo costante dell’aria.
I vantaggi
Il primo aspetto fondamentale è l’ingombro minimo e l’ampia luminosità. Non avendo un apertura a battente, si riesce a minimizzare l’ingombro quando è aperta. Nelle case con poco spazio, si ha quindi un vantaggio ottimale avendo una grande luminosità e un’apertura della finestra.
Il comfort abitativo riesce ad aumentare, soprattutto durante il periodo estivo e primaverile.
La luce naturale che entra all’interno della casa, riesce anche a migliorare l’umore e la qualità. L’ambiente domestico, quindi, è più sereno e accogliente.
La finestra a bilico è anche davvero facile da pulire. Grazie alla sua struttura, riesce a essere pulita molto rapidamente: basta sganciare i perni di sicurezza e far ruotare l’anta di 180°.
Il design
Non dobbiamo ovviamente dimenticare il design, un aspetto fondamentale per le finestre. La finestra non è un elemento di arredo trascurabile, ma sempre più spesso viene posta al centro di progetti di arredamento.
È doveroso dire che la finestra basculante è già di per sé un elemento di arredo versatile. Grazie alla sua forma, riesce perfettamente ad adattarsi a ogni tipologia di arredamento, senza stravolgerlo eccessivamente. Quel tocco in più di originalità, si riesce perfettamente a ottenere grazie a questa tipologia di finestra.
La possibilità di personalizzazione delle finiture, rende inoltre questa tipologia di finestra perfetta per adattarsi a un arredamento moderno o classico.
I colori che possono essere plasmati in una finestra a bilico sono davvero infiniti. Grazie alla nostra lunga esperienza, riusciamo a consigliare il miglior colore al cliente, a seconda della tipologia di arredamento e dei mobili, già presenti all’interno dell’abitazione.
I colori sono molto importanti, in quanto riflettono anche la personalità del cliente o di colui che abita la casa. Colori neutri sono indicati per personalità calme e ordinate, mentre colori più accesi per creativi. Questi ultimi sono infatti ottimali per tutti coloro che hanno necessità di fonti di ispirazioni e di voglia di godersi una casa quanto mai viva e frizzante.
Ad ogni modo, indipendente dalla tipologia di arredamento o colori dei materiali, i nostri consulenti Punto Infissi, sono assolutamente a disposizione per ogni domanda e per progettare la finestra a bilico ideale per la tua abitazione.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.