Ciao hai bisogno di aiuto?

Una realizzazione moderna, di un colore rosso scuro e pieno


Una realizzazione moderna, di un colore rosso scuro e pieno

Nell’articolo di oggi, vi vogliamo parlare di una nostra realizzazione, presso un’abitazione a Carpesica, in provincia di Treviso all’interno del comune di Vittorio Veneto. 

La scelta degli infissi non è mai troppo semplice, ma è uno degli aspetti principali per definire il design e lo stile. 

Dopo aver effettuato uno studio approfondito dell’abitazione, e del mood che volevano i proprietari, Punto Infissi ha consigliato tutta una serie di piccoli dettagli e prodotti. 

Il colore predominante è il rosso, scuro e intenso, che permette di avere una definizione semplice, ma contemporaneamente sofisticata, degli infissi. Non è il classico rosso, che può stancare nel tempo, ma una cromia che avvolge e rende molto più confortevole l’abitazione. 

È un rosso scuro, pieno, nobile. Una colorazione che permette di veicolare una sensazione di pace e serenità. Grazie all’utilizzo dello stile “rustic red”, l’abitazione acquista una robustezza e una solidità visiva davvero imparagonabile. 

L’edificio è presto trasformato, grazie a questa semplice cromia. 

 

Unendo un avvolgibile di colore rosso scuro, con un infisso scorrevole, la gestione complessiva della casa è totale e senza pensieri. La vivibilità dell’aria outdoor è massima, il tutto in pochissimo spazio. Famiglie con bambini o animali, sono quindi in grado di poter vivere pienamente la propria abitazione e gli spazi subito limitrofi. 

Nessun problema, poi, per la gestione degli infissi nel tempo, in quanto sono resistenti agli agenti atmosferici, grazie all’utilizzo di particolari vernici. 

I pannelli di multistrato okumè, sono perfetti per questa soluzione. Resistenti a pioggia, ma anche al vento e ad altri agenti atmosferici, riescono a mantenersi inalterati. Grazie all’utilizzo di particolari impregnanti e vernici all’acqua, questi particolari pannelli di multistrato okumè, riescono a resistere anche in luoghi con tasso di umidità molto elevato. 

Per finire il tutto, ovviamente, è necessario avere un impatto visivo ottimale nei minimi dettagli. Ecco perché l’utilizzo di un infisso con una finitura in abete spazzolato, è una soluzione interessante. Caratterizzato da una texture che permette di avere una sensazione di legno caldo e vivo, i proprietari di questa abitazione hanno quindi scelto un prodotto che trasmetta voglia di vivere. 

La scelta dei proprietari è stata il frutto di un processo di consulenza da parte dei tecnici specializzati Punto Infissi. Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo infatti in grado di poter consigliare le soluzioni migliori, per tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo infisso.

 

 

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.

T. 0438 782027
M. info@puntoinfissi.it

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.