Ampie vetrate e avvolgibili aria-luce: due trucchi per rivoluzionare un attico a Conegliano
Oggi vogliamo parlare di una ristrutturazione che Punto infissi ha realizzato in un bellissimo attico a Conegliano. L’orientamento geografico dell’appartamento permette ai proprietari di godere di una splendida vista sul fiume e sulle colline Coneglianesi… senza dimenticare la vista del centro città. Natura e vita urbana racchiuse in un raggio visivo, davvero invidiabile.
I proprietari hanno scelto per la propria casa, infissi in legno-alluminio. Le moderne tecnologie riescono ad unire questi due elementi, in un oggetto unico ed estremamente funzionale. La parte interna è caratterizzata dal calore del legno, mentre la parte esterna è realizzata in un resistente alluminio, perfetto per contrastare gli agenti atmosferici.
In termini di cromia, abbiamo consigliato un color antracite scuro per l’esterno, mentre legno okumè laccato bianco opaco per la parte interna. Punto infissi è in grado di declinare in modo preciso e concreto, ogni preferenza di gusto o esigenza.
Per poter controllare l’ingresso della luce solare nell’abitazione, sono stati scelti degli avvolgibili “aria-luce” di colore bianco. La loro particolare struttura con fessure maggiorate, permette al proprietario di arieggiare ed allo stesso tempo illuminare casa, senza rinunciare alla sicurezza verso l’intrusione di malintenzionati.
La zona living, dotata di una grande illuminazione naturale è caratterizzata da 3 grandi finestre, ad anta unica con apertura a vasistas e una porta finestra, anche esse molto ampia, che conduce al terrazzo: un prosieguo perfetto per momenti di vero relax.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.