Portoni blindati: tutte le principali tipologie 2022
La scelta del portone di ingresso è un aspetto decisamente importante e fondamentale per ogni abitazione. Esistono alcuni aspetti che devono essere valutati sia in termini di design che di praticità e caratteristiche.
Il portone di ingresso, essendo il primo baluardo di protezione della casa, è ovviamente collegato a un concetto di sicurezza. Esistono attualmente 6 classi antieffrazione, dalla più semplice (Classe 1), fino a quella più complicata da eludere (Classe 6). La classe di effrazione 6 è il sistema di sicurezza più elevato che permette la protezione di ambienti militari, di banche e gioiellerie. Per le villette indipendenti o appartamenti condominiali si consiglia di scegliere classe di effrazione 3 o 4, per respingere gli attacchi di scassinatori esperti.
Un aspetto che ad oggi risulta indispensabile nella scelta di un portoncino d’ingresso blindato, oltre alla sicurezza sono le caratteristiche di isolamento termo-acustico. L’isolamenti termici insieme ad abbattimenti acustici certificati permettono di avere un ottimo comfort abitativo all’interno della propria casa.
Punto Infissi fornisce portoni d’ingresso ciechi o vetrati. La versione cieca è caratterizzata da una classe antieffrazione 3 o 4 con un isolamento acustico fino a 43 db. La moderna tecnologia permette inoltre di avere un accesso all’appartamento, anche in modo digitale con tastiera, lettore biometrico o modulo GSM. Il classico spioncino grandangolare non manca, ma può anche essere integrato con uno spioncino elettronico a raggi infrarossi. La parte interna della porta può essere inoltre rivestita con differenti materiali, con svariate caratteristiche e finiture. Il rivestimento esterno invece in okoume’ laccato RAL (inciso, pantografato o liscio), rivestimenti in laminam o alluminio.
Per coloro che amano caratterizzare il proprio portone di ingresso con delle piccole vetrate, non mancano chiaramente le soluzioni all’interno di Punto Infissi. Anche in questo caso gli standard qualitativi antieffrazione sono i medesimi della versione cieca e l’isolamento termo-acustico non è da meno. La tecnologia è altresì presente all’interno di tali serrature, così come le infinite possibilità di caratterizzazione della parte interna e la realizzazione della vetratura a piacimento.
Qualunque sia la finitura della porta d’ingresso, l’importante è affidarsi a professionisti del settore, al fine di individuare il portone di ingresso più congeniale alla propria casa. In considerazione del fatto che le tipologie di design delle abitazioni sono le più disparate e varie, affidati a esperti del settore per trovare la migliore soluzione per la tua casa.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.