Realizzazioni Punto Infissi: una grande ristrutturazione dal design moderno

Una villetta sviluppata su un solo piano, è stata protagonista di una importante ristrutturazione degli infissi. Il verde intenso del prato, fa da contorno ad una struttura realizzata con toni neutri.
Il portone blindato d’ingresso è caratterizzato da un colore deciso, che ben risalta nella totalità dell’impatto visivo. Realizzato in laminam antracite, una similpietra, presenta inserti in acciaio e un maniglione verticale. La parte interna, invece, è laccato bianco complanare, ovvero senza cornice.
Varcando l’ingresso si notano subito le porte interne. La finitura laccata bianca del legno, riesce a trasmettere sensazioni di freschezza, ariosità e ricercatezza. Gli intarsi del modello Venus, creano giochi di volume strettamente legati alla maniglia, forte nel carattere e dalla forma squadrata.
Nella fase di ristrutturazione abbiamo consigliato, al cliente, diverse tipologie di serramenti. In cucina, ad esempio, per rendere il piano di lavoro più fruibile sono state scelte finestre con apertura a vasistas, mentre nella zona pranzo si è scelta una portafinestra, permettendo così il collegamento interno/esterno ed allo stesso tempo una maggiore aerazione attraverso l’utilizzo dell’anta-ribalta. Le numerose possibilità di scelta, offerte da Punto infissi, hanno permesso la realizzazione di una casa, quanto più funzionale e realizzata sulle esigenze del cliente.
In soggiorno, dove le dimensioni lo permettevano, è inoltre presente un alzante scorrevole, collegamento diretto e principale tra interno dell’abitazione ed il giardino esterno.
Il tocco finale della ristrutturazione sono stati gli avvolgibili “aria-luce”. La loro caratteristica è la possibilità, ad avvolgibile abbassato, di arieggiare e illuminare in modo importante l’ambiente, sempre rispettando la struttura e la funzione dell’avvolgibile.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.