Ciao hai bisogno di aiuto?

Guida agli infissi in legno-alluminio: vantaggi, caratteristiche e modelli


Guida agli infissi in legno-alluminio: vantaggi, caratteristiche e modelli

Quali sono gli infissi che rappresentano il connubio perfetto tra eleganza e praticità? Quelli formati da una struttura in legno e da un guscio protettivo esterno in alluminio. Questi serramenti rappresentano la scelta ideale per chi cerca una finestra che offra design, estetica e prestazioni elevate e sono progettati per sfruttare al meglio le caratteristiche dei due materiali di cui è composta.

 

Scopriamo quali sono i plus offerti dagli infissi in legno-alluminio.

 

I vantaggi degli infissi in legno-alluminio: bellezza, resistenza e personalizzazione

Il design, il colore e la naturalezza del legno sono una coccola per i nostri sensi. Il serramento diventa un tutt’uno con l’ambiente della casa, ricreando un’atmosfera calda, accogliente e di design. Robusto e allo stesso tempo leggero e resistente, l’alluminio protegge in maniera efficace la parte esterna degli infissi dagli agenti atmosferici, prolungandone la durata nel tempo, e può essere personalizzato con una vasta gamma di colorazioni e finiture.

 

I vantaggi degli infissi in legno-alluminio: efficienza, sostenibilità e zero manutenzione

Il legno è un ottimo materiale isolante, che non si riscalda eccessivamente con l’irradiazione solare d’estate, migliora l’isolamento termico durante l’inverno e garantisce un eccellente isolamento acustico durante tutto l’anno. L’alluminio non necessita di una costante manutenzione, è riciclabile al 100%, può essere utilizzato all’infinito ed è in grado di potenziare ulteriormente l’isolamento acustico e termico garantito dal legno.

 

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi

Da oltre 20 anni Punto Infissi si dedica alla produzione e vendita di serramenti di alta qualità, fondendo la lunga esperienza artigiana con la visione industriale della produzione. La materia prima utilizzata per realizzare i serramenti viene selezionata con grande esperienza da fonti certificate che ne garantiscono la massima qualità. Nella realtà attuale l’aspetto funzionale si sposa sempre di più con gli elementi estetici e le geometrie ricercate dei vari profili: in questo modo l’infisso si integra in modo armonico con l’ambiente in cui viene inserito, portando il proprio contributo in termini di benessere, stile e design.

Dai più classici ai più moderni, vediamo insieme alcuni dei modelli di infissi in legno-alluminio di Punto Infissi.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Quadra

Il sistema 5000/S Quadra, caratterizzato da un design moderno con linee squadrate che si inseriscono perfettamente nella tradizione dei serramenti classici, nasce dall’unione del legno e dell’alluminio, due materie che garantiscono un’elevata performance protettiva. La gamma dei profili è molto ampia ed è in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Bronzo

Il sistema Bronzo 5000/S Classic è realizzato con una speciale lega di ottone, detta anche “bronzo edile” che non necessita di alcuna protezione superficiale o manutenzione. La patina che si forma naturalmente costituisce il migliore e più duraturo schermo di protezione e garantisce una longevità al serramento.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Complanare

Nel sistema Complanare, contraddistinto da un design molto rigoroso e lineare, i profili in alluminio esterni del telaio e dell’anta sono complanari fra loro.

 

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Flat-Line

Il sistema Flat-Line ha il concetto di complanarità con linee ancora più squadrate e volte al design contemporaneo che ne hanno consacrato la sua più completa evoluzione.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Impero

L’infisso in legno-alluminio Impero esprime il “design di altri tempi”, andando a inserirsi alla perfezione all’interno di edifici fortemente caratterizzati dalle linee architettoniche del passato e rispettando le geometrie e il fasto dei serramenti antichi.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Sistema Zero

La soluzione Zero è sinonimo di minimalismo: il design è puro ed essenziale, il telaio scompare nella battuta del muro e dona agli interni degli ambienti la massima luminosità.

 

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Step Line

Il sistema Step Line permette di dotare le ante di una vetrocamera con lastra esterna a sbalzo in totale sicurezza, senza la necessità di incollare il vetro al legno.
Il serramento è composto da due profili perfettamente integrati tra loro, un primo profilo di supporto a scomparsa in alluminio e un secondo profilo in poliammide che protegge completamente il bordo della lastra esterna del vetro.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Termoscudo Easy-Flat

Termoscudo è un sistema di profili in XPS (polistirene) ad elevato isolamento termico inseriti fra il legno e l’alluminio.

 

Gli infissi in legno-alluminio di Punto Infissi: Verbund Complanare

Il sistema Verbund Complanare, grazie all’inserimento di una tenda veneziana tra la vetrocamera e il telaio in alluminio esterno dotato di vetro stratificato, consente di realizzare un serramento completo di elemento oscurante a costi contenuti.

 

Per saperne di più contattaci (infissi@punto-infissi.com) o vieni a trovarci nel nostro showroom Punto Infissi in Viale Italia 115, a Conegliano.

Scopri la nostra ampia gamma di infissi in legno-alluminio!