Guida alle tendenze porte e finestre 2021
Nel 2020 è stato davvero tanto il tempo che abbiamo trascorso reclusi tra le nostre pareti domestiche; per questo abbiamo cercato di ridefinire gli spazi e di renderli sempre più confortevoli e “a nostra immagine e somiglianza”.
Tale tendenza è continuata poi anche quest’anno, tant’è vero che le due parole chiave in fatto di arredamento sono proprio “funzionalità” e “personalizzazione degli arredi”.
SOSTENIBILITÀ: PER UNA CASA PIÙ GREEN
Negli interni della casa si cerca di ricreare uno stile di vita più sostenibile e un’occasione di contatto con la natura, facendo entrare il paesaggio verde esterno in ogni stanza e prediligendo per l’arredo materiali naturali, ecologici, riciclabili e a basso impatto ambientale.
LEGNO E VETRO: UN ANIMO NATURALE
La leggerezza del vetro e il calore del legno vengono accostati per ricreare un’atmosfera naturale, rilassata ed elegante. La combinazione di questi due elementi riciclabili dà vita a un arredamento dal gusto contemporaneo e dona una spiccata personalità all’intera abitazione.
ILLUMINAZIONE: ALLA LUCE DEL SOLE
Gli infissi sono un’ottima soluzione per migliorare l’illuminazione naturale degli ambienti e rendere le stanze più accoglienti e confortevoli. Oltre a garantire un notevole risparmio energetico, poter regolare e sfruttare al meglio la luce del sole aumenta anche il benessere e la produttività delle persone.
MINIMAL: QUESTIONE DI STILE E QUANTITÀ
Il trend dominante per quanto riguarda il mondo porte e finestre è lo stile minimal, con i suoi modelli lineari, essenziali e moderni, caratterizzati da un design pulito e leggero. Nella casa predominano spazi ordinati con pochi oggetti d’arredo, ma attentamente selezionati e di design.
BLU: SFUMATURE MARINE
Nel blu dipinto di blu! Questa affascinante tonalità che ci ricorda la nuance del mare e dell’oceano è una delle colorazioni infissi più di tendenza del 2021. Raffinato e versatile, il blu Navy ben si abbina a toni neutri e delicati e alle sfumature del legno naturale.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.