Ciao hai bisogno di aiuto?

Guida alle tendenze porte e finestre 2021


Guida alle tendenze porte e finestre 2021

Nel 2020 è stato davvero tanto il tempo che abbiamo trascorso reclusi tra le nostre pareti domestiche; per questo abbiamo cercato di ridefinire gli spazi e di renderli sempre più confortevoli e “a nostra immagine e somiglianza”.
Tale tendenza è continuata poi anche quest’anno, tant’è vero che le due parole chiave in fatto di arredamento sono proprio “funzionalità” e “personalizzazione degli arredi”.

 

SOSTENIBILITÀ: PER UNA CASA PIÙ GREEN

 

Negli interni della casa si cerca di ricreare uno stile di vita più sostenibile e un’occasione di contatto con la natura, facendo entrare il paesaggio verde esterno in ogni stanza e prediligendo per l’arredo materiali naturali, ecologici, riciclabili e a basso impatto ambientale.

 

 

LEGNO E VETRO: UN ANIMO NATURALE

 

La leggerezza del vetro e il calore del legno vengono accostati per ricreare un’atmosfera naturale, rilassata ed elegante. La combinazione di questi due elementi riciclabili dà vita a un arredamento dal gusto contemporaneo e dona una spiccata personalità all’intera abitazione.

 

 

ILLUMINAZIONE: ALLA LUCE DEL SOLE

 

Gli infissi sono un’ottima soluzione per migliorare l’illuminazione naturale degli ambienti e rendere le stanze più accoglienti e confortevoli. Oltre a garantire un notevole risparmio energetico, poter regolare e sfruttare al meglio la luce del sole aumenta anche il benessere e la produttività delle persone.

 

 

MINIMAL: QUESTIONE DI STILE E QUANTITÀ

 

Il trend dominante per quanto riguarda il mondo porte e finestre è lo stile minimal, con i suoi modelli lineari, essenziali e moderni, caratterizzati da un design pulito e leggero. Nella casa predominano spazi ordinati con pochi oggetti d’arredo, ma attentamente selezionati e di design.

 

 

BLU: SFUMATURE MARINE

 

Nel blu dipinto di blu! Questa affascinante tonalità che ci ricorda la nuance del mare e dell’oceano è una delle colorazioni infissi più di tendenza del 2021. Raffinato e versatile, il blu Navy ben si abbina a toni neutri e delicati e alle sfumature del legno naturale.