Ciao hai bisogno di aiuto?

Come abbinare gli infissi con l’arredamento


Come abbinare gli infissi con l’arredamento

Scegliere gli infissi per alcuni potrebbe sembrare una decisione banale, per altri invece potrebbe risultare terribilmente complessa perché non si sa da dove partire.

Una cosa che non dobbiamo dimenticare, quando ci troviamo davanti a questa scelta, è che le finestre e le porte oltre a svolgere il compito per cui sono state progettate sono prima di tutto degli elementi d’arrendo e che perciò determinano lo stile della casa.

La prima domanda che dobbiamo porci nel momento in cui scegliamo i nostri infissi è: “qual è lo stile della mia casa?” per rispondere a questa domanda gli elementi che devo considerare sono principalmente tre: la pavimentazione, con i suoi materiali, le pareti, con i loro gradienti e infine l’arrendamento che segue anch’esso delle forme proprie. Tutti questi elementi determinano lo stile della tua casa e devono risultare in sintonia all’occhio umano. Gli infissi, perciò, devono entrare anch’essi in armonia con l’ambiente già presente.

Che stile ha la tua casa?

Ti proponiamo tre stili differenti con le nostre scelte ed accostamenti di infissi per facilitare la tua scelta.

Stile industriale: questo stile solitamente è molto minimale e riprende quella che è l’essenzialità del fascino metropolitano. Nelle sue composizioni accosta elementi che ricordano vecchie fabbriche attraverso l’uso di materiali riciclati.

Gli infissi che si integrano bene con questo stile sono quelli della linea Prolux Evolution, che con la sua forma squadrata e i tagli netti e definiti della forma-vetro a 90°, creano una cornice elegante che entra in perfetta armonia con l’ambiente. Inoltre, la vetrocamera ampia realizzata con vetri extra-light garantisce il 22% di luce in più rispetto alle normali finestre in PVC.

 

Stile scandinavo: Questo stile si ispira e riprende alcuni tratti dei paesi nordici. La sua caratteristica principale è quella di esaltare le forme e le caratteristiche naturali dei materiali, per questo motivo utilizza tonalità molto chiare e naturali come il legno in tutte le sue peculiarità.

La nostra scelta è quella di accostare a questi ambienti le finestre ecoNATURA con profili snelli e leggeri, ma che allo stesso tempo garantiscono resistenza, isolamento termico e acustico entrando in perfetta sintonia con l’ambiente.

 

Stile classico moderno, come possiamo ben capire dall’accostamento di questi due aggettivi contrastanti, questo stile abbina elementi apparentemente diversi. Un materiale molto utilizzato è il legno lavorato a mano che viene accostato a elementi più moderni come i metalli. Per questa tipologia di ambiente abbiamo pensato alla linea Prolux che con la sua forma leggermente arrotondata si inserisce con delicatezza nell’ambiente.

 

Queste sono le nostre proposte, per qualsiasi dubbio o consiglio non esitate a contattarci!